Raccolta RAEE, arriva il supereroe RAEE Man in TV

by ERP Italia Servizi

Il pianeta Terra ha bisogno di rallentare la produzione di rifiuti e così arriva RAEEMan, il supereroe che spiegherà in TV come meglio riciclare i RAEE, i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Se amate l’economia circolare, non potrete non amare RAEEMan.

RAEE Man
RAEE Man

 

E’ online la nuova campagna pubblicitaria su reti sociali, TV e radio, promossa dal CdC RAEE (Centro di Coordinamento Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). La campagna creativa ideata da TEND Milano prevede un supereroe: RAEEMan che ci illustrerà come smaltire correttamente le apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Protagonista della campagna TV è “Raee Man” o “RAEEMan”. Si tratta del supereroe del film d’animazione che dà il volto a RaccoltaRaee.it

Il supereroe ci incoraggia al rispetto dell’ambiente. Uno dei principi cardine è il corretto conferimento dei rifiuti elettrici ed elettronici nei centri di raccolta RAee in tutta Italia.

Il film è stato ideato da Tend Milano ed è stato prodotto con la collaborazione di Tax Free. Attualmente lo spot TV è in programmazione sui canali Mediaset Premium, La7 e Sky.

Parallelamente è in corso anche una campagna radiofonica che vede protagonisti Francesco Facchinetti (Radio Kiss Kiss), Gigio D’Ambrosio (RTL 102.5), Anna Pettinelli (RDs), Ringo (Virgin Radio), La Pina (Radio Deejay), Ylenia (Radio 105), Paoletta (Radio Italia) e Cristiano Militello (R101).

In parallelo è stato anche lanciato un concorso internazionale che coinvolge giovani creator e videomaker, per la produzione di contenuti video nativi, destinati a promuoverre la Raccolta RAEE nelle reti sociali.

Scopri la nuova rassegna stampa sui RAEE: https://raeeman.com/

Fonte: https://www.engage.it/campagne/178395/178395