Etichettatura degli imballaggi del prodotto: webinar tecnico

by ERP Italia Servizi

ERP Italia, nell’ambito delle sue attività di formazione e consulenza, volte ad approfondire le tematiche inerenti le normative vigenti, organizza un Webinar Tecnico relativo all’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi il prossimo 20 giugno 2023 in collaborazione con AICE – Associazione Italiana Commercio Estero.

La sessione ha l’obiettivo di fornire alle aziende interessate, che immettono beni e prodotti sul mercato dotati di un proprio sistema di imballaggio e alle imprese che si occupano di predisporre gli imballaggi per i propri clienti, tutte le indicazioni necessarie per adempiere in modo corretto.

Dal 1 gennaio 2023 tutti gli imballaggi immessi sul mercato italiano devono essere obbligatoriamente etichettati come indicato dalla normativa vigente (Art . 219, comma 5, D.lgs 152/2006).

Sono passati già sei mesi dall’entrata in vigore della norma eppure sono molti gli interrogativi che non permettono alle imprese di essere pienamente compliance.

Uno degli step iniziali per essere in linea con gli obblighi normativi è la conoscenza nel dettaglio della composizione dei propri sistemi di imballaggio e delle modalità di etichettatura richieste dalla norma.

Consulta la sezione dedicata al servizio di Etichettatura ambientale degli imballaggi.

Per partecipare al webinar clicca qui e per avere maggiori informazioni, contatta: vendite@erpitaliaservizi.it