Grande partecipazione al workshop tecnico

by ERP Italia Servizi

Sta riscuotendo grande interesse il workshop tecnico “Gestione RAEE: obblighi e opportunità per i Rivenditori – Responsabilità estesa del Produttore – Novità su RENTRI e Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD)che si sta svolgendo oggi, 22 maggio 2023 presso la sede di Confcommercio Milano, Corso Venezia, 47 (MI).

Andrea Bizzi, Head of Operations di ERP Italia, durante il suo intervento illustrerà gli aspetti relativi alla Responsabilità Estesa del Produttore (EPR) applicata al mondo dei RAEE considerando gli obblighi e le opportunità per Produttori e Importatori.

Inoltre il workshop si pone l’obiettivo di fornire un approfondimento sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche con un focus sugli obblighi dei Rivenditori non specializzati, sulla possibilità di offrire agli Utenti i servizi di ritiro “1 contro 1” e “1 contro 0” e sul Principio della Responsabilità Estesa del Produttore.

Infine verranno discusse le novità sul RENTRI, il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti, di imminente entrata in vigore, e sul MUD.

Nell’ambito della rinnovata collaborazione tra ERP Italia e Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, tutti gli associati possono usufruire della convenzione per ricevere un valido supporto relativamente alla gestione dei rifiuti speciali professionali e al servizio di consulenza ambientale, tecnico e normativa.

Per ricevere maggiori informazioni, contattaci