Responsabilità estesa del Produttore: workshop tecnico

by ERP Italia Servizi

ERP Italia parteciperà in qualità di relatore al workshop tecnico che si svolgerà il prossimo 22 maggio 2023 presso la sede di Confcommercio Milano, Corso Venezia, 47 (MI).

Durante il seminario verrà effettuato un approfondimento sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche con un focus sugli obblighi dei Rivenditori non specializzati, sulla possibilità di offrire agli Utenti i servizi di ritiro “1 contro 1” e “1 contro 0” e sul Principio della Responsabilità Estesa del Produttore.

Infine verranno discusse le novità sul RENTRI, il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti, di imminente entrata in vigore, e sul MUD.

Andrea Bizzi, Head of Operations, durante il suo intervento illustrerà gli aspetti relativi alla Responsabilità Estesa del Produttore (EPR) applicata al mondo dei RAEE considerando gli obblighi e le opportunità per Produttori e Importatori.

Nell’ambito della rinnovata collaborazione tra ERP Italia e Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, tutti gli associati possono usufruire della convenzione per ricevere un valido supporto relativamente alla gestione dei rifiuti speciali professionali e al servizio di consulenza ambientale, tecnico e normativa.

Per visualizzare il programma completo clicca qui.

Per iscriversi al workshop contattare: vendite@erpitaliaservizi.it